Un anno al villaggio di Elisabetta Gnone


Ritornare a Fairy Oak è sempre un piacere, specialmente quando non lo facevi da tanto tempo. Ho letto tutta la trilogia durante le elementari e ne ero follemente innamorata. Lo eravamo tutte, io e le mie amiche. Ci scambiavamo i libri e sognavamo insieme questo villaggio dove vivevano in armonia streghe e non magici.


Un anno al villaggio di Elisabetta Gnone

Le avventure delle gemelle Periwinkle sono state incredibili, i successivi quattro libri sono stati entusiasmanti e infine, l'ultimo diario uscito, è stato bellissimo. Un diario scritto da Vaniglia e Pervinca insieme ai loro amici e parenti, per ricordare gli avvenimenti, i giochi e le feste di un anno interno al villaggio di Fairy Oak.

Sono stati simpatici gli appunti di magia, le fotografie, le gelosie e le risate. Era come vivere un anno in compagnia del gruppetto di amici, a ridere, a giocare, a costruire avventure e annotarle per non dimenticarle mai. L'idea di scrivere un diario di gruppo è bellissima e spero sia di ispirazione per tanti bambini, per creare qualcosa di unico con i propri amici.

le calligrafie dei vari personaggi cambiano da bambino a bambino e rispecchiano perfettamente le caratteristiche del proprietario. Curata e semplice quella di Vaniglia, un po' più sbarazzina quella di Pervinca, elegante quella della madre. Il cambio di font è davvero azzeccato e ti permette di capire chi sta scrivendo nel libro, anche senza controllare la firma sotto.


Un anno al villaggio di Elisabetta Gnone

Un libro molto semplice, veloce da leggere, ma molto simpatico, oltre che di grande compagnia prima di dormire: ti fa addormentare con un sorriso. Elisabetta Gnone è la scrittrice della mia infanzia e scrive storie ancora uniche, coinvolgenti e interessanti. Per non dimenticare, poi, educative, tanto che mi fa sempre venire in mente nuove attività da proporre in classe.

Super consigliato per i bambini, le bambine e per chiunque voglia tornare a sognare al villaggio di Fairy Oak.


* Acquista il libro cliccando su questi link, io riceverò un piccolo compenso SENZA nessuna spesa da parte tua!



Un anno al villaggio di Elisabetta Gnone
Editore: Salani Editore
Uscita: 07 Novembre 2019
Genere: Fantasy
Pagine: 160

Un libro ricco di illustrazioni e racconti per ogni mese dell'anno. Un diario nient’affatto segreto, a cui le gemelle Vaniglia e Pervinca hanno affidato le ricette di famiglia, i compiti per le lezioni di Magia, le regole dei giochi da fare nelle giornate di pioggia e i resoconti delle avventure vissute nelle giornate di sole, e naturalmente i loro piccoli segreti. Un diario in cui tutti sono invitati a scrivere, anche le lettrici, per conservare i loro ricordi ed entrare a far parte del mondo incantato di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.





0 Comments

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.