I punti panoramici di Verona

by - ottobre 18, 2019


Vedere le città dall’alto è un’esperienza incredibile e Verona offre tantissimi punti panoramici per meravigliarsi ancora di più di questa incredibile città. Dall’alto è anche divertente provare a riconoscere i punti di interesse, guardarli da un’altra prospettiva. 

Per questo vi consiglio i punti panoramici di Verona.

1. Castel San Pietro


È il più famoso e gettonato. Anche la maggior parte delle foto di Verona che troverete su internet sono state fatte da questo punto panoramico. Da quassù vedrete molto bene il centro storico della città circondato da bellissimi cipressi.

Il piazzale è raggiungibile da Ponte Pietra percorrendo una lunga scalinata (ne vale davvero la pena), oppure attraverso la funicolare. Castel San Pietro è tra i punti più gettonati, troverete tantissima gente che vorrà godersi una bella vista come voi.


2. Torre dei Lamberti


Il secondo punto panoramico più ricercato. La vista è altrettanto univa perché abbraccia la città. Trovandosi in centro storico, la torre vi permetterà di ammirare Verona da tutti e quattro i lati sovrastando tutti i tetti del centro della città. La cima della torre, alta 84 metri, si può raggiungere a piedi, salendo i gradini, oppure tramite ascensore.


3. Ponte Scaligero


Il ponte vi da la possibilità di ammirare la città, anche se non da un punto molto alto. La visuale però è magica, specialmente durante al tramonto, osservando la città dal fiume. Sicuramente è il punto panoramico più romantico.


4. Museo di Castelvecchio


Accanto al ponte troverete il museo che, dopo la visita nelle sue sale, permette di salire sull’antico bastione e fare una passeggiata sulla città e sui colli veronesi. Se posso consigliare, il lato lungo il fiume che osserva i colli è il più interessante è particolare.


5. Santuario della Madonna di Lourdes


Tra i punti più sconosciuti ma tra i più meritevoli. Il posto è raggiungibile in auto, se non volete fare una lunga camminata in salita. Il Santuario vi permetterà di godere di una vista completa della città. 

Questo panorama vi lascerà senza fiato, il Santuario è il luogo più alto in cui potrete ammirare la città per intero, ma riuscirete comunque a riconoscere i principali monumenti della città. 


6. Giardini Giusti

Forse questo punto panoramico è sconosciuto ai più. I Giardini si trovano non lontano dal centro storico, sulla sponda orientale dell’Adige e  una scalinata che vi porta sopra una collinetta offre una fantastica e romantica vista sulla città. Ci sono due punti molto suggestivi: il balconcino in cima ai Giardini e il portico poco sotto.



Conoscete qualche altro punto panoramico di Verona?

You May Also Like

0 commenti

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.