Sunshine Blogger Award

by - luglio 10, 2019


Sono stata nominata da Vagabonda Nel Mondo al Sunshine Blogger Awards e la ringrazio tantissimo!

Che cos'è il Sunshine Blogger Award?

Si tratta di un riconoscimento virtuale che viene assegnato da blogger ad altri blogger, ritenuti interessanti e appassionati. è un modo per promuovere e dare visibilità a chi, come noi, non è famoso ma viene ritenuto meritevole e con del potenziale.

Quali sono le regole?
Una volta nominati, bisogna rispondere alle domande che trovate in fondo al post, nominare a vostra volta altri blogger (da 5 a 10) che dovranno poi rispondere alle domande preparate da voi (da 10 a 15).

Le domande:

1. Il viaggio che avete desiderato tanto e che siete riusciti a esaudire?

In realtà il viaggio dei miei sogni ancora deve arrivare (il tour della Norvegia), ma devo dire che visitare i Paesi Nordici è sempre stato un mio pallino forte. Quest'anno ho avuto l'opportunità di viaggiare molto in Svezia, visitando le tre città principali e non solo, e ho fatto addirittura una capatina a Copenhagen, anche se è da vedere meglio in estate. Per finire il mio sogno mancano "solo" Islanda, Norvegia e Finlandia!

2. In aeroporto siete ritardatari o siete lì ore prima?

Sono sempre un'inguaribile ritardataria, ma mai quando si tratta di viaggi. I calcoli sono fatti apposta! Se devo imbarcare valigie sono lì due ore prima, se ho solo lo zaino, mi basta anche un'ora. Ma preferisco sempre aspettare in aeroporto che arrivare di corsa e rischiare di perdere un aereo. 

3. Vi portate di tutto in volo o preferite comprare lì?

Assolutamente porto tutto da casa, esclusa l'acqua che, ahimè, non si può portare. Mi preparo il mio pranzo o la mia colazione e me la gusto con calma in aereo senza svenarmi ogni volta per mettere qualcosina nello stomaco.

4. In viaggio preferite stare a dormire in spiaggia tutto il giorno o camminare dalla mattina alla sera?

Sono una ragazza che non sa stare ferma. Se sto più di 5 minuti sul lettino mi annoio e mi indispongo. Infatti le mie mete sono spesso in città o in luoghi naturalistici, con attrazioni e meraviglie da vedere. Di solito arrivo a sera che le gambe tremano, ma non voglio perdere assolutamente nulla.

5. L'imprevisto più brutto di un viaggio che vi è successo?

È capitato proprio nel mio ultimo viaggio. A due ore dalla partenza del volo per tornare a casa, mi hanno rubato il portafoglio nella metro mentre mi stavo dirigendo all'aeroporto. Ho perso soldi, carte e documenti. Non c'è stato verso per salire su quell'aereo nonostante la denuncia. Sono dovuta rimanere una notte in più per fare i documenti al consolato e sperare di tornare il giorno dopo. Nella sventura ho avuto la fortuna di incontrare una persona meravigliosa, ma ve ne parlerò presto nel post in cui racconto questo viaggio!

6. Il posto più strano dove avete dormito?

Fa ridere: in un Telepizza! Nel mio periodo Erasmus, siamo andati ad un evento organizzato a Salamanca e il viaggio consisteva nell'arrivare per le 21, fare festa, ripartire con l'autobus alle 6. Fattibile, contando che le feste spagnole non finiscono mai... esclusa questa! Alle 3 era finito tutto non sapevamo cosa fare per aspettare le 6, a dicembre con il freddo e la nebbia. Abbiamo trovato questo Telepizza (una sorta di pizzeria al taglio) e, senza consumare, ci siamo stretti su un tavolino e abbiamo dormito lì un'ora. Rido ancora quando ci penso.

7. Viaggio da soli o in compagnia?

Sono una persona socievole che ama condividere le cose con gli altri, quindi i miei viaggi sono sempre in compagnia: fidanzato, amici, parenti. Penso che con qualcuno le emozioni sono al triplo. Sto pensando di fare un viaggio da sola, ma sono sempre pro viaggi in compagnia.

8. Vi affidate ad agenzie viaggi o viaggiate in autonomia?

Viaggio in autonomia. Ho studiato turismo e so come si creano pacchetti viaggio e come si cercano le migliori offerte, quindi mi arrangio sempre da sola. In un'era poi fatta su internet, non è difficile organizzarsi un viaggio da soli! Anzi, mi diverto un mondo a cercare informazioni, curiosità e storie sui luoghi che andrò a visitare!

9. Assaggiate prodotti tipici?

Assolutamente sì! Non puoi visitare un posto nuovo senza provare le sue specialità. Si scoprono sempre cose uniche e nuove.

10. Quanti viaggi riuscite a fare durante l'anno?

Adesso purtroppo dovrò calare in vista della tesi, ma in genere faccio minimo 5 viaggi l'anno. Quest'anno sono già a 4 e siamo solo a metà!


Le mie domande:

1. Qual è la meta che più porti nel cuore?
2. Quale sarà il tuo prossimo viaggio?
3. Se potessi teletrasportarti in un luogo che non hai ancora visto, dove andresti?
4. Cosa non può mai mancare nella vostra valigia?
5. Vi portate a casa dei souvenir? Se sì, cosa?
6. Pianificate ogni dettaglio del viaggio o vivete alla giornata?
7. Sei più un viaggiatore a risparmio o non ti fai mancare niente?
8. Ti porti delle letture in viaggio?
9. Chi è il tuo miglior compagno di viaggio?
10. L'episodio più divertente che ti è successo in viaggio?
11. Sei da viaggi brevi o lunghi?
12. Ti piace fare escursioni nella natura?
13. Consigliami una meta.

Nominations:

You May Also Like

2 commenti

  1. Grazieeeeee mille per la nomination!!!
    In questi giorni, pubblicherò le risposte alle tue domande sia sul mio blog che su instagram!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Non vedo l'ora di leggere le risposte!

      Elimina

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.