Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita di Raphaelle Giordano

by - marzo 12, 2019

woman stands on mountain over field under cloudy sky at sunrise
Finché non si trova sé stessi è difficile riuscire ad amare gli altri.
Meredith lo sperimenta sulla propria pelle. Per quanto la sua storia con Antoine sia meravigliosa, romantica e piena d'amore, c'è un vuoto nello stomaco della nostra protagonista. Non si sente adeguata, non si sente all'altezza. Tutto perché non ha ancora raggiunto il successo che sperava di ottenere come attrice di teatro.

Capisco molto bene la protagonista di questo romanzo. Finché non sei a posto con te stessa, orgogliosa di te stessa, finché non sai di essere dove vuoi essere e libera di fare quello che vuoi non potrai mai sentirti a posto, e in questo modo vivere con un'altra persona risulta davvero difficile.
Meredith si vede costretta a chiedere una cosa impossibile all'uomo della sua vita: una pausa. Ma una pausa per trovare sé stessa, per diventare chi vuole essere in modo che lui possa essere orgogliosa di lui. Una decisione importante e decisamente difficile. Una decisione che rischia di mandare all'aria tutto quello che c'è di bello nelle loro vite.

Questa storia mi ha davvero colpito. Devo essere sincera, verso la seconda metà del romanzo ho avuto paura che questa storia, così bella e intrigante dalla trama, potesse finire nella banalità, in modo scontato. Ma ho dovuto ricredermi. Purtroppo non posso svelarvi nulla perché questo libro merita di essere letto!

Ho avuto il piacere di leggere Raphaelle Giordano con il suo primo romanzo, La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola, e ne sono rimasta estasiata. Per quanto non sia un'amante dei romanzi rosa, la Giordano racconta favole con tratti filosofici e psicologici. La ricerca di sé stessi, del proprio benessere. Un tema che seguo molto anche per me.
La sua scrittura semplice, diretta, ricca di dettagli e mistero è così coinvolgente che in soli due giorni mi sono divorata il libro. Entreremo nella storia attraverso i punti di vista di Meredith, Antoine e Rose, la migliore amica di Meredith. Adoro leggere anche le altre campane, scoprire cosa passa per la testa agli altri protagonisti, e scoprire anche qualcosa di loro; in questo modo la storia è ricca di storie!

Raphaelle Giordano, anche in questo romanzo, consiglia un ottimo metodo da seguire per trovare e vivere l'amore sincero e pieno. In fondo al libro lascia l'esempio di Meredith che potrete seguire. Lo consiglio caldamente, perché è importante costruirsi un amore unico, genuino e onesto. Anche perché se avessi avuto le sue guide a portata di mano quando è avvenuta la mia ricerca il lavoro sarebbe stato decisamente meno faticoso.

Ringrazio ancora Garzanti Libri per avermi permesso di leggere questo meraviglioso romanzo. Lo conserverò con amore vicino al mio cuore.
 

Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita di Raphaelle Giordano

44008729Editore: Garzanti
Traduttore: Sara Arena
Uscita: 14 Febbraio 2019
Ambientazione: Parigi, Francia
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 368
Prezzo: Cartaceo 15,21€* | eBook 9,99€*

Ci sono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Meredith oggi è uno di quelli: di fronte al desiderio del compagno Antoine di dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura della direzione da prendere e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare. Finché la migliore amica Rose le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare sé stessa e capire se sia possibile prepararsi al grande amore. All’inizio, Meredith non crede sia una buona idea, ma allontanarsi dalla quotidianità potrebbe rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Così accetta la proposta di Rose: da Parigi a Londra e New York, riempie il suo taccuino di annotazioni che la aiutano a esprimere la propria inclinazione all’amore. E impara che bastano pochi semplici accorgimenti per vivere e amare pienamente: fare pace con sé stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi, non dare retta ai dubbi né alla voce della gelosia e, soprattutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio. Piccole regole d’oro da rispolverare quando si ha la sensazione di aver perso l’orientamento. Ora Meredith deve affrontare la sfida più grande: mettere in pratica ciò che ha imparato per capire se sia arrivato il momento di riabbracciare Antoine e riprendere la propria vita.

Raphaëlle Giordano ha venduto oltre un milione di copie in Francia. Dopo il successo mondiale del fenomeno La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola e di La felicità arriva quando scegli di cambiare vita che l’ha consacrata come una delle autrici più amate da pubblico e critica, ritorna con un romanzo che affronta il tema delicato delle relazioni e dei sentimenti. E ci invita a ricordare che non è mai troppo tardi per pensare positivo e provare a cambiare qualcosa nelle nostre abitudini: è il primo passo per rivoluzionare la nostra esistenza e trovare la vera felicità.
Prodotto fornito da Garzanti Libri
* Sostieni Storie di Beb! Compra il libro cliccando sul link, in questo modo io riceverò un piccolo compenso senza nessuna spesa da parte tua!

You May Also Like

0 commenti

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.