Capodanno a Parigi

by - gennaio 06, 2019


Parigi è ottima nel periodo natalizio, con tante luci e decorazioni. Se non avete paura del freddo pungente e del cielo maggiormente di colore grigio, la capitale francese è fantastica per festeggiare il nuovo anno! 

POTREBBE INTERESSARTI: QUATTRO GIORNI A PARIGI


Cosa fare la notte di Capodanno

 Per aspettare lo scoccare della mezzanotte ci sono tre diverse offerte che si possono seguire a Parigi.

Arco di Trionfo e Champs-Élysées

Non mancheranno le proiezioni sull'arco, gente che festeggia e luci in ogni dove. I parigini vengono qua a dare il benvenuto al nuovo anno. A mezzanotte parte lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio. Non è permesso portare bottiglie di vetro e state attenti se alzate il gomito, la polizia non si fa problemi a multare e portarvi in questura.

Tour Eiffel

Se preferite qualcosa di tranquillo, la Tour Eiffel sarà pronta a brillare con voi mentre festeggiate a mezzanotte. 

Giardini del Trocadéro

Questa è la scelta che abbiamo fatto anche noi: ci siamo portati la cena d'asporto che ci siamo gustati ai Giardini del Trocadeéo, proprio di fronte alla Torre, e abbiamo aspettato il su luccichio. Non sono mancati piccoli fuochi d'artificio lanciati da festaioli, anche se vietati. E comunque l'Arco non è così distante, quindi abbiamo potuto assistere comunque ai fuochi della città.

Montmartre

Se volete ancora più tranquillità e godervi le luci dall'alto, consigliamo la collina di Montmartre. La vista sulla città è grandiosa, figurati in questa notte di festa. Se mai mi capiterà di passare il capodanno a Parigi un'altra volta sarà sicuramente la mia scelta.
Se anche voi avete passato il capodanno a Parigi e avete nuovi consigli, lasciate un commento sotto il post! Condividiamo le nostre esperienze ❤


Trasporti gratuiti per la Notte di Capodanno

Anche quest'anno Parigi ripropone l'iniziativa "Trasporti gratuiti per la Notte di Capodanno". I mezzi di trasporto metro, bus, trame e RER saranno garantiti gratuitamente dalle 21 per il periodo di Capodanno. Noi siamo stati dal 27 gennaio al 01 gennaio e la sera ci siamo mossi sempre in metro senza pagare il biglietto.

Champs-Elyséè

Avvertenze

Anche se si è in vacanza, bisogna ricordarsi di seguire le regole dettate dalla città. Parigi mette a disposizione numerosi poliziotti che hanno il compito di mantenere l'ordine e la sicurezza nelle zone principali dedicate ai festeggiamenti per il nuovo anno.

Sono vietati i fuochi d'artificio privati dalle 22 alle 05 del mattino. Anche le bottiglie di vetro sono vietate negli Champs-Elysée, al Trocadéro e al Champ de Mars.

Le persone beccate ubriache per strada rischiano di passare la serata in questura ritrovandosi con una multa fino a 135€. Inoltre, si tratta di una serata in cui c'è molta confusione e molta gente per strada: fate attenzione ai vostri oggetti personali!

You May Also Like

0 commenti

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.